La formazione è un patrimonio non un costo!

DEFIBRILLATORI IN AZIENDA=SCONTO INAIL

DEFIBRILLATORI IN AZIENDA=SCONTO INAIL

DEFIBRILLATORE e relativa FORMAZIONE sono stati inclusi, dal nuovo modello OT24, tra gli interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro e quindi riconosciuti validi per ottenere lo sconto per prevenzione dell’Inail, l’adozione da parte delle aziende di defibrillatori semiautomatici (DAE) e l’organizzazione di corsi BLSD garantiranno all’azienda una riduzione del tasso di premio INAIL .

PER LA DOMANDA, UNA SEMPLICE AUTOCERTIFICAZIONE. Per ottenere lo sconto per prevenzione dell’Inail è sufficiente presentare in modalità telematica, attraverso la sezione  servizi online del sito Inail, un’autocertificazione che attesti che l’azienda non rientra tra quelle per cui l’adozione del defibrillatore è obbligatoria per legge. L’impresa, inoltre, deve essere in possesso della ricevuta di acquisto dei Dae, dell’elenco dei partecipanti al corso Blsd riferito all’anno solare precedente quello di presentazione della domanda con la copia degli attestati rilasciati, e della documentazione che attesta l’aggiornamento annuale del personale formato e la procedura di controllo dell’efficienza e delle tecniche di intervento per l’uso del defibrillatore.

L’interesse dimostrato dall’INAIL  è un grande passo e un forte sostegno per la diffusione della cultura della defibrillazione  precoce , che va ad incidere su larga scala nei luoghi di lavoro e che fortifica il progetto da noi condiviso di educare e sensibilizzare la comunità in merito all’importanza fondamentale che ha la Rianimazione cardiopolmonare precoce nell’arresto cardiaco.

Detrazione INAIL per DAE

Potrebbe interessarti anche “Formazione Finanziata”

potrebbe interessarti anche “Pacchetto formazione e defibrillatore”