La formazione è un patrimonio non un costo!

Corso PHTLS-FR NAEMT (PHTLS for FIRST RESPONDER) – Bologna

Loading Map....

Data / Ora
Dal 2 Feb 2019 Al
Dalle ore 08:00 alle ore 17:00

Luogo
AULE+

Categorie


Introduzione

Il corso PHTLS-FR® – Prehospital Trauma Life Support for First Responders della NAEMT nasce dall’esigenza di uniformare il soccorso al paziente traumatizzato anche da parte di tutte le figure NON sanitarie che si trovano ad intervenire sulla scena di un’emergenza traumatica preospedaliera.

Lo scopo del PHTLS-FR è quello di fornire al soccorritore le nozioni teorico/pratiche per intervenire in modo sicuro sul paziente traumatico in ambito extraospedaliero non per mezzo di procedure standard, ma tramite l’utilizzo dei principi base di soccorso al traumatizzato quali valutazione rapida, immobilizzazione e trasporto sicuro in ospedale.

Per prepararsi adeguatamente al corso verrà inviato con largo anticipo a tutti i partecipanti una dispensa e/o materiale di approfondimento in formato cartaceo e/o elettronico.

 

Obiettivi formativi

Il Corso PHTLS-FR ha l’obiettivo di migliorare ed arricchire le conoscenze e le abilità del discente in merito alla  gestione del paziente traumatico in sede extraospedaliera, fino all’arrivo del personale sanitario di soccorso preospedaliero.

 

Metodologia

La dinamica del corso è estremamente interattiva, prevede lezioni in aula, stazioni di addestramento pratico sui primi trattamenti del trauma e workshop di scenari realistici simulati che permetteranno al discente di calarsi naturalmente nell’emergenza al trauma e applicare i principi base per valutare le priorità e la loro gestione.

 

Destinatari

Il corso è rivolto a tutte le figure non sanitarie che, nell’ambito delle loro mansioni possono trovarsi attivamente coinvolte nel soccorso pre-ospedaliero del trauma (soccorritori, volontari del soccorso, personale della protezione civile, vigili del fuoco, forze dell’ordine etc.).

Massimo 20 partecipanti.

 

Costo

€. 150,00 TOTALI

 

Informazioni aggiuntive

Il pagamento della quota d’iscrizione al corso è vincolante alla presenza certa dell’allievo in tutte le date indicate e non è previsto alcun tipo di rimborso per rinunce di ogni tipo da parte del partecipante.
In caso di assenza del partecipante, per motivi gravi ed inderogabili, oppure motivi di salute documentati, viene però garantita l’iscrizione automatica e certa alla stessa tipologia di corso organizzata successivamente, a data da destinarsi, entro un massimo di due edizioni successive prendendo accordi diretti con la nostra segreteria organizzativa.

Advanced Life Support S.a.s. si riserva inoltre la facoltà di annullare un corso in programma per cause di forza maggiore irreparabili ed irrisolvibili oppure per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, con un preavviso comunicato al partecipante di almeno 15 giorni dalla data dell’evento programmato; al verificarsi di tale inconveniente Advanced Life Support S.a.s. assicura però il rimborso totale al partecipante dell’intera quota eventualmente già versata al netto del costo del Manuale Didattico se già consegnato al candidato.

Generalmente, un’eventuale annullamento/spostamento di una data relativa ad un Corso in programma, viene comunicato a tutti i candidati iscritti con un anticipo ben maggiore rispetto ai 15 giorni indicati dalla nostra policy, tuttavia, visto che il rimborso di Advanced Life Support S.a.s. riguarda esclusivamente la quota già pagata di partecipazione al Corso (e non altre spese tipo le spese di viaggio o alloggio), si consiglia sempre ai candidati iscritti ad un Evento di effettuare le prenotazioni di Hotel e Viaggi con formule di disdette senza penali se effettuate con largo anticipo oppure si consiglia di procedere con tali prenotazioni subito dopo decaduti i termini di annullamento previsti dalla nostra policy (15 giorni prima del corso).

 

Docenti

Istruttori in perfetta regola con il percorso formativo NAEMT USA ed esposizione professionale al paziente traumatizzato.

 

Valutazione

A completamento del corso verrà rilasciato un attestato ufficiale NAEMT, la cui validità è di 4 anni a certificazione del raggiungimento degli standard previsti dal programma PHTLS.

 

Prenotazione

È necessario accedere o registrarsi per effettuare una prenotazione.