La formazione è un patrimonio non un costo!
Corsi Advanced Life Support

Privacy policy

Informativa in materia di privacy ai sensi del Decreto Legislativo n. 196/2003 (“Codice Privacy”) e del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)

“Advanced Life Support S.a.s.”, con sede in San Lazzaro di Savena (BO), Via della Tecnica 29, in qualità di Titolare del trattamento, informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) che i dati personali saranno trattati come segue.
La presente informativa è valida sia per l’utilizzo dei dati raccolti a mezzo del sito web istituzionale (form su alsbologna.it) che per i dati personali acquisiti attraverso la raccolta da parte dell’azienda stessa nell’ambito dell’esercizio della normale attività dell’azienda ovvero raccolti da rappresentanti e/o esponenti diretti dell’azienda stessa.
In ogni caso, acquistando i nostri prodotti ed utilizzando i nostri servizi si condividono alcune informazioni che permettono all’azienda di dare seguito alle richieste stesse e l’esecuzione degli obblighi contrattuali assunti.

I dati raccolti

I dati raccolti, forniti volontariamente dal cliente e/o interessato che utilizza i moduli di registrazione nel sito internet, sono per lo più identificativi e non sensibili, come ad esempio nome e cognome (ragione sociale), codice fiscale, partita iva, indirizzo, email, numero telefonico.
Questi sono i dati che vengono forniti all’atto della richiesta di contatti nel sito web o al momento della compilazione delle schede anagrafiche per l’inserimento del cliente nel database aziendale al fine dell’erogazione del servizio richiesta o prodotto desiderato.
Dati relativi a quanto acquistato, conseguenza dell’esecuzione delle vendite e conservati per la gestione fiscale e legale delle vendite, possono essere aggregati con i dati personali per finalità di gestione dell’attività commerciale.
Possono altresì essere generati dati di accesso (id di accesso specifici) ai siti web o sistemi informatici per permettere l’accesso ai siti di ecommerce resi disponibili dall’azienda.
Dati di navigazione. Tale tipologia di dati può essere registrata e vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito web istituzionale e per controllarne il corretto funzionamento e per tutelare i nostri diritti in caso di ipotetici reati informatici a danno del sito.
La base giuridica che legittima il trattamento è l’art. 6 n. 1 lettera f ossia il legittimo interesse del titolare di rendere utilizzabili le funzionalità del sito a seguito dell’accesso degli utenti e verificarne la fruibilità ed il corretto funzionamento ed utilizzo e, ove occorra, per tutelare i propri diritti.

Base giuridica per la raccolta dei dati

I dati personali contenuti nelle richieste di informazioni vengono trattati al fine di dare esecuzione agli obblighi contrattuali assunti e per dar altresì corso alle richieste pervenute volontariamente dagli interessati.
La base giuridica del trattamento è quindi – a seconda dei casi – l’art 6 n. 1 lettera a b e/o f del Regolamento 2016/679/UE ossia l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso o il legittimo interesse del titolare di mantenere traccia dei rapporti commerciali intercorsi al fine si svolgere la propria attività d’impresa.
I dati possono altresì essere trattati, su espresso e specifico libero consenso dell’interessato, per l’invio sporadico di comunicazioni commerciali e promozionali restando impregiudicato il diritto dell’interessato ad opporsi, in ogni momento, a tale invio.
I dati personali contenuti nei curriculum vitae inoltrati con qualsivoglia modalità alla scrivente società possono essere trattati dal titolare del trattamento al fine di selezionare eventuali candidati da impiegare presso le unità aziendali.

Durata del trattamento

I dati personali degli interessati verranno conservati per il tempo necessario per il raggiungimento della finalità per cui sono stati trattati. I dati personali trattati per finalità di promozione commerciale verranno conservati fino a quando ritenuti utili per le finalità marketing su indicate, fatto salvo l’esercizio da parte dell’interessato dei diritti previsti tra cui quelli di opposizione e cancellazione.
Modalità del trattamento
I dati personali vengono trattati sia mediante supporti cartacei sia attraverso l’ausilio di sistemi elettronici/informatici e utilizzati per operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, selezione, interconnessione, incrocio, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati e quant’altro sia necessario per lo svolgimento dell’attività di impresa, fermo restando l’impiego di misure atte a garantire la riservatezza e ad evitare l’accesso a soggetti non autorizzati.

Dati facoltativi e/o obbligatori

Fra le informazioni raccolte alcune sono indispensabili all’esecuzione dell’attività commerciale e/o all’esecuzione delle richieste specifiche pervenute (per esempio la registrazione on line ai corsi non è disponibile all’esterno del sito se l’utente non si registra al portale).
In particolare, il conferimento dei dati personali, trattati per le finalità di servizio ed esecuzione dei contratti stipulati, è obbligatorio; in assenza non si potrà dare corso alle richieste.
L’autorizzazione all’utilizzo dei dati per l’invio di comunicazioni commerciali è, invece, facoltativo. Il loro mancato conferimento non impedisce la fruizione dei servizi minimi per lo svolgimento dell’attività, ma potrai ricevere le comunicazioni commerciali e offerte personalizzate.

Accesso ai dati ed eventuali comunicazione a terzi

I dati personali sono accessibili a:
– dipendenti e/o collaboratori di Advanced Life Support S.a.s., in qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
– fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare del trattamento, attività che sono connesse e strumentali (o di supporto) a quelle dell’azienda, come ad esempio, gestione e manutenzione dei contenuti dei siti web, Associazioni Scientifiche Nazionali ed Internazionali al fine della Certificazione del candidato per l’attività formativa richiesta, Providers Nazionali ECM per l’erogazione dei crediti ECM ai candidati che ne fanno richiesta, recupero credito, servizi di elaborazione dati per la fatturazione etc.
Possono altresì essere comunicati i dati a terzi, senza consenso specifico, per le finalità di servizio alle autorità giudiziarie, su loro richiesta; ai soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per contratto, per permettere lo svolgimento delle finalità descritte sopra (come ad esempio, istituti di credito, studi professionali).
Questi soggetti tratterranno i tuoi dati nella loro qualità di titolari autonomi del trattamento. In ogni caso, i dati raccolti non sono soggetti a diffusione.

I diritti degli interessati

L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali che lo riguardano, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del relativo trattamento nonché di opporsi al loro trattamento oltre al diritto alla portabilità dei dati secondo quanto previsto nel Regolamento 2016/679/UE. Nei casi in cui il trattamento si basi sul consenso, il consenso al trattamento dei dati fornito è revocabile in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.  L’interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente in materia, Garante per la protezione dei dati personali.
Le richieste per esercitare i diritti potranno essere inviate all’indirizzo e-mail info@alsbologna.it specificando nella richiesta il diritto che l’interessato vuole esercitare unitamente ad un valido indirizzo di posta elettronica al quale recapitare il riscontro (es. cancellazione dalle liste per le comunicazioni commerciali e informative marketing).

Cookies Policy

Informativa revisionata al 22/05/2018