La formazione è un patrimonio non un costo!

Per personale sanitario certificati WINFOCUS

WINFOCUS (World Interactive Network Focused On Critical UltraSound)

World Interactive Network Focused On Critical UltraSound è la società internazionale di sonografia mirata all’area critica intra- ed extra-ospedaliera. La missione dell’azienda Scientifica è quella di portare l’utilizzo qualificato degli ultrasuoni Point-of-Care (PoCUS) ai pazienti in tutti gli scenari “critici”, sviluppando e promuovendo, su base globale e multidisciplinare, l’Educazione Ecografica, lo Sviluppo Tecnologico, la Ricerca Evidencebased e il Lavoro di Squadra Internazionale”.

L’obiettivo dell’Azienda Scientifica è la promozione e diffusione dell’Ecografia “point-of-care” (PoCUS) nella pratica clinica, per migliorare, in tutti gli scenari “critici” in ospedale e fuori dalla degenza, il triage, la diagnosi, il monitoraggio e il trattamento del paziente critico al fine di ottimizzare la “performance” e i “risultati” della medicina primaria, della medicina d’urgenza e medicina di terapia intensiva.

WINFOCUS ha contribuito in modo determinante all’espansione e implementazione della metodica ecografica nel sistema sanitario dell’emergenza, proponendo dei corsi formativi certificati in questo ambito quali:ULTRASOUND LIFE SUPPORT, ULTRASOUND TRAUMA LIFE SUPPORT, LTRASOUND PEDIATRIC LIFE SUPPORT, WINFOCUS BASIC ECHOCARDIOGRAPHY, LUNG ULTRASOUND, ULTRASOUND GUIDED VASCULAR ACCESS.

WINFOCUS E ALS S.A.S.  

Advanced Life Support Sas condivide con WINFOCUS una percezione sempre crescente della necessità di un impiego capillare del PoCUS in ambito sanitario. La domanda di formazione e istruzione PoCUS in più specialità è diventata dilagante e crediamo che WINFOCUS sia l’eccellenza nell’educazione ecografica e che abbia sviluppato programmi specifici completi e multidisciplinari di altissima qualità, sempre basati sulle ultime Ricerche Evidencebased.

Per informazioni su WINFOCUS, è possibile visitare il sito www.winfocus.org

NATIONAL ASSOCIATION OF EMERGENCY MEDICAL TECHNICIANS

Physical Addres:
Via degli Olivetani, 10/12 20123 Milano – Italy


ULTRASAUND LIFE SUPPORT (USLS BL1 P) 

ULTRASOUND LIFE SUPPORT (USLS BL1 P) è un corso certificato WINFOCUS, è rivolto a medici che curano pazienti in situazioni acute, urgenti e critiche e che non conoscono l’ecografia point-of-care o si trovano nella fase iniziale della loro curva di apprendimento.

Il corso si propone di fornire ai professionisti gli strumenti per l’acquisizione e l’interpretazione di immagini point-of-care e di insegnare come utilizzare l’ecografia come strumento per la diagnosi, la terapia e il monitoraggio al letto del paziente in contesti di pronto soccorso, emergenza e di terapia intensiva.

[ > Vai al dettaglio corso ]